Compleanno in vista? Ecco quali regali faranno impazzire di gioia gli amanti dei motori

Comprare un regalo non è mai facile. Ci sono un sacco di fattori da tenere in considerazione: c’è un budget da rispettare? Meglio puntare su qualcosa di utile o di divertente? Cosa succede se la persona a cui si fa il regalo già ne possiede uno identico? Si fa un regalo soltanto se viene organizzata una festa o bisognerebbe farne uno in ogni caso? Questo tipo di quesito diventa ancora più ostico quando si parla di una persona che si conosce da ormai molto tempo. Le idee sono esaurite, le abbiamo già regalato qualsiasi cosa si possa regalare sulla faccia della terra, e non possiamo permetterci di fare brutta figura con un amico di lunga data.

Per fortuna, quando una persona ha degli interessi molto specifici, le cose sono un po’ più semplici. Proprio per questo, abbiamo deciso di dedicare un articolo ai regali di compleanno specificatamente per gli amanti dei motori. In modo da poter aiutare gli amici in difficoltà a trovare un regalo perfetto per un amico o amica amante delle quattro ruote.

Se anche tu sei alla ricerca del regalo perfetto, continua a leggere!

Un modellino di un’auto d’epoca o della loro auto da corsa preferita

Imaggine: ModelSpace

Su siti come ModelSpace potrai trovare decine di diversi tipi di modellini d’auto, dalle auto d’epoca anni Cinquanta, ai veicoli di guerra fino alle più moderne auto da corsa guidate dai più famosi piloti del momento. Insomma, ce n’è per ogni gusto! Tutto quello che dovrai fare è scegliere se regalare il modellino tutto insieme o a fascicoli, per il resto non c’è da preoccuparsi. Il modellino verrà spedito completo di istruzioni passo-per-passo su come montarlo e decorarlo, a seconda della difficoltà da te scelta, dai modellini per i principianti fino a quelli per i più esperti.

Ora non ti resta che scegliere quello che più ti piace!

Una vera e propria esperienza in pista

Immagine: SpendoZero

Il sogno di qualsiasi amante dei motori potrebbe presto diventare realtà, grazie a questo regalo! Siti di esperienze e coupon non sono nuovi all’offrire un tipo di pacchetto che ti permetta di guidare una vera e propria auto da corsa in pista per un’ora o più. Alcune compagnie offrono anche delle masterclass che includono anche un’esperienza alla guida. Tutto quello che dovrai fare è una breve ricerca su Google per scoprire se le piste più vicine a te offrono questo tipo di servizio ed il gioco è fatto! Successo assicurato.

Una visita al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino

Immagine: COOPCulture.it

Vuoi che il tuo regalo non sia qualcosa di semplice e tangibile ma una vera e propria esperienza alla scoperta della storia dell’automobile italiana? Allora perché non organizzare una gita al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Il Museo offre ai suoi visitatori mostre temporanee così come collezioni permanenti, con percorsi espositivi che esplorano l’automobile nel 900, il suo rapporto con l’uomo e l’importanza del design. Per di più, lo shop sarà un posto perfetto per comprare un souvenir!

Un casco da moto firmato Vespa

Immagine: Amazon

Per gli amanti delle due ruote invece, un regalo utile e dallo stile inconfondibile è sicuramente questo casco da moto firmato Vespa. Oltre al design classico ma sempre attuale e alla nota firma presente sul prodotto, il casco segue anche le normative previste dal codice della strada, unendo così utilità, bellezza e sicurezza. Un regalo che non passerà mai di moda e che di certo non deluderà il festeggiato.

Una giacca firmata Ferrari

Immagine: Yoox

E per chi fa dello stile il suo marchio di fabbrica, questa giacca firmata Ferrari è tutto quello che serve prima di imbarcarsi in uno strabiliante viaggio on the road con la propria auto. La giacca è simile a quella indossata dai piloti durante le corse, e può essere facilmente acquistata insieme alla sua confezione regalo sul sito ufficiale dello shop Ferrari. Ne esistono modelli in diversi colori e taglie, in modo da accomodare le esigenze di qualsiasi guidatore. Per di più, la giacca è strutturata in modo da difendere dal vento, una condizione essenziale per chi ama guidare con i finestrini o la cappotta abbassata.

Qualsiasi sia il regalo da te scelto, ricordati sempre che ogni regalo fatto con amore sarà ben gradito, e che la compagnia degli amici è sempre la cosa più importante per la buona riuscita di un compleanno. Adesso accendi il computer, entra su Google e va alla ricerca del regalo perfetto per un amante dei motori! Noi il nostro lo abbiamo fatto, ora sta a te cogliere la palla al balzo ed acquistare il regalo perfetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *