Ecco perché dovresti sempre prenotare i voli la mattina presto

Nonostante una sveglia che suona alle tre del mattino sia una delle cose più spiacevoli dell’universo (dovresti andare a dormire? O sarebbe meglio rimanere sveglio tutta la notte?), un membro dell’equipaggio di un aereo ha rivelato che i voli di mattina presto sono i migliori da prenotare.

No, non c’è nessun extra che viene venduto insieme al tuo biglietto prima delle 6 di mattina (ci piacerebbe), ma è molto improbabile che questi voli vengano cancellati o ritardati, o che soffrano gli effetti di altri voli che vengono ritardati o cancellati durante il giorno.

Stella Connolly, la blogger che gestisce il blog Fly With Stella, ha rivelato che i voli che partono alle prime ore del mattino sono infatti i migliori. Sono quasi sempre in tempo, dato che man mano che la giornata va avanti, i ritardi si accumulano creando un effetto a valanga, e ci sono più possibilità che il tuo volo venga ritardato.

Stella ha anche rivelato che un altro lato positivo dei voli che partono la mattina presto è che gli aerei sono spesso molto più puliti. Sebbene gli aerei vengano puliti tra un volo e l’altro, l’assistente di volo ha rivelato che gli aerei sono generalmente più puliti al primo volo della giornata, dato che gli assistenti di volo hanno avuto più tempo per una pulizia profonda senza alcun passeggero a bordo.

Quindi, la prossima volta che stai pianificando le vacanze, prova a trascinarti fuori dal letto un pochino in anticipo. Non solo significa che il tuo aereo sarà più pulito e probabilmente in orario, ma avrai più tempo da passare a mollo in una vasca idromassaggio durante la giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *