Turisti ed Influencer stanno invadendo Chernobyl dopo il successo della serie TV

Perché passare l’estate su una bianca spiaggia tropicale quando potresti invece andare sul sito di un esplosione nucleare? Sembra proprio divertente, vero? No?

Beh, per i fan della nuova serie HBO Chernobyl, a quanto pare sembra l’idea migliore del mondo.

Il successo della mini-serie drammatica che parla dei momenti salienti a seguito di una delle più terribili esplosioni accidentali della storia ha l’interesse degli influencer di tutto il mondo, che hanno cominciato a viaggiare verso la vera zona del disastro in Ucraina. Sì, hai proprio capito bene. Infatti, Reuters ha riportato un innalzamento del 40% nel numero delle prenotazioni viaggio per visitare il sito del peggior disastro nucleare del mondo da quando la serie è andata in onda per la prima volta questo Maggio.

“Molte persone vengono qui, chiedono un sacco di domande riguardo alla serie TV, riguardo a tutto quello che è successo. Le persone sono diventate molto più curiose,” ha detto la guida turistica Viktoria Brozhko a Reuters.

I turisti da tutto il mondo arrivano per vedere la centrale di Chernobyl e Pripyat, la città abbandonata adiacente. Il tour da 100 dollari di Chernobyl copre diverse aree che è possibile vedere nella serie, incluso un parco divertimenti abbandonato, così come un monumento in onore delle vittime.

Quella che adesso sembra una location post-apocalittica era un tempo la casa di 50,000 persone, di cui molte lavoravano alla centrale. Adesso, è possibile trovarla negli sfondi delle foto degli influencer di tutti il mondo, alcuni più delicati di altri nell’affrontare quello che comunque è stato il sito di una tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *